Inserimento del Modello 21 |
Top Previous Next |
I gestori delle strutture ricettive nell'attività di riscossione dell’imposta di soggiorno sono qualificati come “Agenti Contabili di Fatto”. Per tale motivo hanno l’obbligo di trasmettere annualmente il conto della propria gestione, il cosiddetto Modello 21, all’Ente Locale che provvederà a sua volta ad inviarlo alla Corte dei Conti per il controllo giurisdizionale.
Tourist Tax consente all'operatore di procedere alla compilazione del Modello 21 attraverso la sezione Rendicontazione del gestionale.
In particolare dovrà cliccare su Inserimento Modello 21 e scegliere Inserimento Anno Precedente, se desidera produrlo per l’anno di rendicontazione precedente a quello in corso oppure scegliere Inserimento Anno Corrente, se desidera produrlo per l’anno di rendicontazione in corso.
Es. se ci trova nell’anno di rendicontazione 2018 e si vuole produrre il Modello 21 per l’anno 2017 bisogna cliccare su Inserimento Anno Precedente, se invece ci si trova nell’anno di rendicontazione 2017 e si vuole produrre il Modello 21 per l’anno 2017 bisogna cliccare su Inserimento Anno Corrente.
Effettuato così l’accesso alla pagina in cui è presente il Modello 21, è necessario inserire tutti i dati del gestore e della struttura se non presenti e compilare tutti i dati relativi alle colonne Estremi Riscossione e Versamento in Tesoreria. Terminata l’operazione di inserimento si dovrà salvare il tutto cliccando sul tasto Salva. Sarà infine anche possibile produrre e stampare il relativo pdf cliccando sul tasto Modello21.
|